WORKSHOP FOTOGRAFICO 



 
IL WORKSHOP FOTOGRAFICO DOLOMITI  DI SETTEMBRE,  E' STATO PENSATO PER OFFRIRE IL GIUSTO APPROCCIO ALLA FOTOGRAFIA DI MONTAGNA, TENENDO CONTO OLTRE GLI ASPETTI FOTOGRAFICI ANCHE DI QUELLI ORGANIZZATIVI E DI PROGRAMMAZIONE NECESSARI AFFINCHÉ' L'ESPERIENZA FOTOGRAFICA SIA LA PIU' APPAGANTE E PROFICUA POSSIBILE

Dolomiti 3-4-5-settembre .jpg
La location scelta è quella del Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi, un concentrato di bellezza che offre una grande varietà di punti di ripresa su splendide zone come il Passo Falzarego, il Lago Limides, il Passo Giau, comodamente raggiungibili e perfetti per un facile trekking.
Compreso nel programma anche la visita e la sessione fotografica presso le Dolomiti di Sesto e le sue celebri Tre Cime. 

REQUISITI: non è richiesta una particolare preparazione fisica in quanto tutti gli spot sono facilmente raggiungibili o al massimo prevedono un leggero trekking, che tra l'altro permette di apprezzare ancora di più l'ambiente dell'alta montagna.

Tuttavia va ricordato che l'esperienza sarà svolta nell'ambiente naturale, soggetto a frequenti cambi di condizioni meteo, la fase preliminare di preparazione della sessione di scatto sarà quindi in ogni momento molto importante.

Si raccomanda un atteggiamento sempre prudente e rispettoso.

Fotograficamente la partecipazione è aperta a tutti, è richiesta solamente  una minima conoscenza di base di gestione dell'attrezzatura fotografica, necessaria per apprezzare senza pensieri  i momenti di luce offerti dall'ambiente circostante e la giusta tranquillità per apprendere nuovi concetti e tecniche.

La collaborazione con NiSi Italia darà la possibilità a tutti i partecipanti di provare sul campo diversi tipi di filtri fotografici e approfondire il loro uso in base alle diverse condizioni.

Oltre i normali briefing quotidiani, relativi all'organizzazione degli spostamenti e delle riprese, troverà spazio anche una dimostrazione di post produzione (workflow completo) delle immagini scattate durante il corso.

I ritmi del workshop sono strettamente legati alle condizioni meteo e di luce che troveremo, di conseguenza per quanto riguarda i pranzi e le cene, al fine di privilegiare la realizzazione di belle immagini la priorità dei pasti verrà data ai pranzi mentre per le cene ci si organizza  al sacco.

La quota include:

  • Pernottamento 

  • Prima colazione

  • Docenza fotografica

  • Gruppo privato su facebook per condivisione scatti e commenti post-corso.

  • Sconto materiale NiSi filters 10% per ordini superiori ad € 250 e 5% per ordini inferiori ad € 249 

 

La quota NON include:

  • Trasporto

  • Pedaggi

  • Pranzi e cene

  • Tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota include"

Andrea Burla

Ambassador NiSi Filters

Info e prenotazioni:  andreaburla.info@gmail.ciom